IL DOMICILIO VA DICHIARATO NO FURTHER A MYSTERY

il domicilio va dichiarato No Further a Mystery

il domicilio va dichiarato No Further a Mystery

Blog Article

Ai sensi della nuova disposizione, qualora sia disposta confisca per equivalente di beni non sottoposti a sequestro o, comunque, non specificamente individuati nel provvedimento che dispone la confisca, l’esecuzione si svolge con le modalità previste per l’esecuzione delle pene pecuniarie, ferma restando la possibilità for every il PM di dare esecuzione al provvedimento su beni individuati successivamente al art. 10 dlgs 74/2000 provvedimento ablativo.

Trattandosi di una misura cautelare, condizioni for every l’adozione del sequestro preventivo sono il fumus boni iuris

, 304, può essere definita sequestro qualsiasi misura coercitiva destinata a imporre su una cosa mobile o immobile un vincolo di disponibilità almeno materiale.

Nello specifico, qualora vi sia fondata ragione di ritenere che manchino o si disperdano le garanzie per il pagamento della pena pecuniaria o for each le spese di procedimento, il pubblico ministero chiede il sequestro conservativo.

La finalità del sequestro conservativo è quella di assicurare l’esecuzione della sentenza che potrebbe venire emessa; tale istituto è disciplinato dagli artt. 316 c.p.p. e ss.

Prima di esso, a meno che non si sia dovuto procedere all’arresto oppure a qualche altra misura cautelare, è ben probabile che l’indagato nulla sappia delle indagini in corso.

Il costo della consulenza legale, qualora decidessi di proseguire, lo concorderai direttamente con l'avvocato con cui ti metteremo in contatto.

è effettuato dalla polizia giudiziaria di propria iniziativa (quando non sia possibile attendere neppure il decreto del PM).

La giurisprudenza ha affermato che for each «cose pertinenti al reato», sulle quali può cadere il sequestro preventivo, debbono intendersi non solo quelle caratterizzate da un’intrinseca, specifica e strutturale strumentalità rispetto al reato commesso ed a quelli futuri con cui si paventa la commissione, ma anche quelle che, come specificato nella Relazione al progetto preliminare c.p.p.

È necessario sottolineare le differenze intercorrenti tra questi istituti: il sequestro conservativo e il sequestro preventivo sono misure cautelari reali, applicabili ai procedimenti for each qualsiasi genere di reato, mentre il sequestro probatorio, o anche chiamato penale, è uno dei mezzi di ricerca della prova.

Un caso particolare è quello che riguarda il sequestro preventivo operato dal pubblico ministero o dalla polizia giudiziaria.

L’art. 65 disponeva invece che le various misure del controllo e dell’amministrazione giudiziaria non potessero essere disposte sui beni compresi nel fallimento, riconoscendo sufficiente garanzia la pendenza della procedura concorsuale. 

se vi è fondata ragione di ritenere che manchino o si disperdano le garanzie delle spese di procedimento e di ogni altra somma dovuta all’erario dello Stato, il pubblico ministero, in ogni stato e grado del procedimento, chiede il sequestro conservativo dei beni mobili o immobili dell’imputato o delle somme o cose a lui dovute, nei limiti in cui la legge ne consente il pignoramento

il sequestro conservativo si converte in pignoramento quando diventa esecutiva la sentenza che condanna l’imputato e il responsabile civile

Report this page